Cookie Consent by Free Privacy Policy website Versando Torgiano

Nasce nel 1988 ad Ancona dove ha frequentato l'Istituto Statale d'Arte "E. Mannucci". Si diploma nel 2010 presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino in Scenografia. Sta terminando il biennio specialistico presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino in scultura. 

Mostre e partecipazioni 
2011
Primo premio, Premio interna-zionale di Scultura Edgardo Mannucci, Arcevia; I Segni Della Scultura, Frontone; Collabora-zione professionale in ambito del restauro con studio di restauro Angelucci S.A.S. di Stefano Lanuti; BrufaArte Giovani, work-shop, Brufa; Vinarelli Novelli, workshop, Torgiano. 11 24 settembre è stata proclamata vincitrice del XV Concorso Interna-zionale Scultura da Vivere ltalyaltali promosso dalla Fon-dazione Peano. La scultura vincitrice verrà realizzata e siste-mata in uno spazio pubblico della città di Cuneo. 

2010
Promenade dell'arte e della cultura industriale, Workshop 
presso l'Accademia di Belle Arti di Torino; ha collaborato alla progettazione e alla realiz-zazione dell'opera lirica Deme-trio e Polibio di Gioacchino Rossini in scena al Rossini Opera Festival '10. 

2009
Kamenje, isola di Rab-Croazia; estemporanea di pittura e scultura nell'isola di Rab; ha lavorato come macchinista ed ha partecipato alla progetta-zione dello spettacolo Certo lui non sa di Italo Calvino organizzato dalla Scuola di Scenografia dell'Accademia di Urbino e inserito nel programma Teatroltre '09. 

2008
ArteFatta, mostre scolastica; Arte Insieme, mostra collettiva. 

2006/2007
ArteFatta, mostra scolastica. 

2005/2006
ArteFatta, mostra scolastico. Ha collaborato all'allestimento delle iniziative Siamoti Mth diterranee sull'Olio d'Olivo o Gioielli e Diamanti. 

Le Opere esposte - 2011

Cerca nel Sito