Cookie Consent by Free Privacy Policy website Versando Torgiano

E' una giovane ceramista che vive e lavora a Sulmona, laureata in Design Industriale. Questo percorso formativo le ha permesso di acquisire competenze tecniche e scientifiche nel campo del Design ed insieme esprimere il suo talento artistico, che da qualche anno è rivolto completamente alla ceramica. Nel giugno 2007 ha aperto a Sant'Angelo Romano, vicino Roma, il suo laboratorio "RossoTerra", di progettazione e realizzazione ceramica, ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli che possano accrescere le sue capacità e la sua creatività.
Equilibrio instabile, fragilità, corrosione, dubbio, sorpresa, leggerezza, delicatezza, trasparenza, trasformazione, scorrere del tempo... Questi sono i concetti che ispirano le sue creazioni. 
L'argilla è il mezzo espositivo con cui riesce a rappresentare al meglio i suoi pensieri. Un materiale grezzo e malleabile che le permette di costruire forme irregolari, contorni incerti, superfici corrugate e trasparenti.
Fonte di ricerca e ispirazione è la natura: scheletri di foglie, ossa consumate, formazioni sedimentarie, tutto ciò che è così sottile e deteriorato che può disintegrarsi al solo tocco. I suoi lavori sono tesi a cogliere quel breve istante che separa l'essere dal non essere, ciò che è talmente consunto dal tempo da essere a un passo dalla fine.
2001-2004 Laurea in Design-Università di Roma "La Sapienza"

Mostre:
2011: 54° Biennale di Venezia Regione Lazio Palazzo Venezia Roma I
II Premio Aldojò Biblioteca Sperelliana Gubbio (PG) - I NOVAS Contemporary Urban Centre – Liverpool UK
2010: Nice Festival 2010 Islington Mill Studios Manchester UK XI International Ex-tempore of Ceramics Obalnegalerije Piran SL - Grimmerhus-International Museum of Ceramic Art DK
Premi 2010: I prize "coffebreak competition" - Museo Giannetti Saronno (VA) I Residenze 2009  10 AIR at Guldagergaard -DK

 

Le Opere esposte - 2011

Cerca nel Sito